top of page
BENEFICI : si tratta di un massaggio su tutto il corpo, che alle tecniche lunghe e avvolgenti che provengono dalla tradizione indiana, aggiunge un lavoro sui tessuti profondi con tecniche agopressorie, riflessologiche e aromaterapiche. In questo modo si stimola circolo e microcircolo, aumentando la capacità delle cellule di ossigenarsi e facendo circolare il Prana o Qi in tutto il corpo. Si rilasciano inoltre le tensioni muscolari e si pacifica la mente. Eccezionale per un trattamento post pratica sportiva, viene tradizionalmente usato anche per dare sollievo da una vasta gamma di problemi quali emicrania, disordini del sonno, stress, stati d’ansia o depressivi, allergie e problemi respiratori.
Massaggio con i pennelli Massaggio antico tramandato dai cinesi che gradivano farsi massaggiare con piume di pavone o di struzzo. Il protocollo è stato codificato da Diane Delaheve nel primo decennio del 2000, in Francia. La differenza fondamentale con la maggior parte dei trattamenti massoterapici è che il massaggio con i pennelli non sollecita l’apparato muscolo scheletrico ma agisce sul sistema pilifero, la parte più superficiale del corpo. Il trattamento prevede che le manovre sul corpo vengano effettuate con pennelli al posto delle mani. Il corpo viene massaggiato interamente dai piedi fino al viso, compresi i capelli, e non si utilizzano oli o creme.

CORSO MASSAGGIO BALINESE

19-20-21 NOVEMBRE

ACCREDITATO CIDESCO ITALIA

​

CORSO MASSAGGIO COI PENNELLI 7 e 8 OTTOBRE
ACCREDITATO CIDESCO ITALIA
​
CORSO NUSANTARA  MASSAGGIO INDO-MALESE 24 e 25 settembre 2017 - Senigallia (AN) Per informazioni e/o iscriSi tratta di un massaggio che combina manovre eseguite con i pollici - di derivazione cino-giapponese - a movimenti eseguiti con il palmo della mano - di derivazione indiana. È un massaggio forte e profondo e, proprio per questo, estremamente efficace. Obiettivo: stimolare punti riflessogeni ed energetici per avere un trattamento completo sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista fisico. Molto drenante.
CORSO NUSANTARA
(MASSAGGIO INDO-MALESE) 
25 e 26 SETTEMBRE
ACCREDITATO CIDESCO ITALIA
15 e 16 ottobre Corso Armassage ® Massaggio senza mani e senza stress articolare (si tratta non solo di un massaggio vero e proprio ma anche di un metodo, un approccio diverso e strutturato in modo tale da ovviare all’annoso problema che la pratica del massaggio causa nelle operatrici e negli operatori del settore)
CORSO ARMASSAGE ®
MASSAGGIO SENZA MANI
15 e 16 OTTOBRE
ACCREDITATO CIDESCO ITALIA
Bambù Massage  Massaggio tramandato dagli antichi cinesi, secondo cui le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno energia e potevano essere utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo. Questo tipo di massaggio è in grado di liberare dalle tensioni sia i muscoli che la mente. Per sciogliere le contrazioni si fanno rotolare e si picchiettano sul corpo canne di bambù di diametri diversi, stimolando così i sensi e l’epidermide; particolarmente indicato dopo l’attività sportiva e per combattere la cellulite.
CORSO BAMBU' MASSAGE
SABATO 28 OTTOBRE
ACCREDITATO CIDESCO ITALIA
 

 
Massaggio con le conchiglie  Ispirato dagli antichi greci che celebrano la nascita della dea Venere si può far vivere un’esperienza unica come il massaggio con le conchiglie. Il massaggio con le conchiglie è il trattamento ideale per rilassare il corpo e offrire benessere alla nostra mente. In questo massaggio vengono utilizzate le conchiglie di mare per la loro superficie liscia e levigata.
CORSO MASSAGGIO CON CONCHIGLIE
DOMENICA 29 OTTOBRE
ACCREDITATO CIDESCO ITALIA
​
​
​
bottom of page